Premio gelato Giovani - II edizione - Eurovo Service

Premio gelato Giovani – II edizione

08/03/2019

Lunedì 25 e martedì 26 marzo si terrà a Torino la seconda edizione del Premio Gelato Giovani, il concorso nazionale di Gelateria riservato agli studenti degli ultimi due anni delle scuole di settore (istituti alberghieri e professionali), ideato e organizzato dall’Associazione Pièce, che raggruppa professionisti da anni impegnati nella promozione e formazione dei giovani.

L’organizzazione del Premio ha il patrocinio di AMPI, FIC e Coppa del Mondo del Gelato e vanta nella giuria professionisti pluripremiati come Luca Bernardini e Gianfrancesco Cutelli e tre campioni del mondo: Antonio Capuano, Carmela Moffa e Filippo Novelli. La direzione tecnica è affidata ad Alberto Marchetti e Alessandro Racca.
L’intera manifestazione si svolgerà presso l’Istituto “G. Colombatto” di Torino, proprio per rimarcare la centralità della scuola come luogo di formazione e di incontro
fra generazioni ed esperienze, di trasmissione di saperi e motivazioni.

Il Premio si svolge nel corso di due giornate, durante le quali si svolgeranno gara e premiazioni, masterclass e alcuni momenti di approfondimento destinati principalmente ai partecipanti e agli insegnanti accompagnatori.
Lo scopo è stimolare e sostenere la formazione giovanile, dare opportunità di confronto e crescita, assicurare ogni anno un appuntamento importante creando un’alternanza fra
concorsi nazionali dedicati ai settori principali del dolciario: Cioccolateria, Pasticceria e, appunto, Gelateria.

Siamo orgogliosi di supportare questa iniziativa e di incoraggiare il talento e il lavoro dei giovani!

MEET MASSARI TOUR 2019 – TAPPA PALERMO

La Notte dei Maestri del Lievito Madre 2019

Vinòforum 2019

MEET MASSARI TOUR 2019 – TAPPA FIRENZE

MEET MASSARI TOUR 2019

L’Italia in finale alla Coupe du Monde de la Pâtisserie

Eurovo Service a Sigep 2019

Eurovo Service a Sigep 2019

Eurovo Service con I Maestri del Panettone