TUORLO D’UOVO SPECIALE ÉLITE AL SERVIZIO DELLA COLOMBA PASQUALE - Eurovo Service

TUORLO D’UOVO SPECIALE ÉLITE AL SERVIZIO DELLA COLOMBA PASQUALE

01/04/2019

Manca meno di un mese alla Pasqua e il pensiero va alle specialità della tradizione dolciaria che arriveranno sulle tavole degli italiani.

Gli ovoprodotti Eurovo Service, pastorizzati, facili da usare e altamente tecnici contribuiscono a rendere più agile e veloce il lavoro dei maestri pasticceri nella realizzazione di ricette per ricorrenze festive, come la colomba artigianale, che deve rispondere ad elevati standard qualitativi e di forma definiti dal Decreto Ministeriale 22 luglio 2005.

La normativa, adottata dal Ministero delle Attività Produttive e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali dell’epoca e tuttora vigente, tutela i dolci tradizionali del Bel Paese, tra cui il Panettone, il Pandoro, il Savoiardo, l’Amaretto e, ovviamente, la Colomba.

Nel disciplinare, all’interno della sezione dedicata agli ingredienti (Articolo 3, Comma 2c), si apprende l’importanza di una scelta consapevole dell’ovoprodotto impiegato.

“Uova di gallina di categoria A o tuorlo d’uovo, o entrambi, in quantità tali da garantire non meno del quattro per cento in tuorlo”, queste le indicazioni essenziali a cui ogni pasticcere deve fare riferimento.

Il Tuorlo d’Uovo Speciale Élite è la soluzione per tutti i maestri pasticceri italiani che vogliono garantire alla propria clientela una Colomba Artigianale autentica, che possa vantare la denominazione riservata dal D.M. 22.07.05.

Con i suoi 55 tuorli d’uovo, da uova di categoria A, per 1000g, la proposta di Eurovo Service risponde a pieno ai requisiti indicati dal documento, oltre ad apportare ulteriori vantaggi dati dalla sicurezza di un prodotto 100% italiano da allevamento a terra e proveniente da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente.

Con Eurovo Service i professionisti della pasticceria possono lavorare in tutta serenità, certi dell’affidabilità e serietà di un’azienda attenta alle normative e alle esigenze specifiche del settore.

riorganizzazione eurovoservice

Eurovo Service: il progetto di riorganizzazione del canale Food Service

Programma sigep 2019

A SIGEP 2019 L’UOVO COME NON LO AVETE MAI VISTO

Partnership tra AMPI e Eurovo Service anche per il 2019

single